web analytics
Listino:  
  • Recherche:

Ufficiale: Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet 

La Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet è una delle scoperte più lussuose ed esclusive del pianeta. E la scheda tecnica è all’altezza, con numeri da vera supercar

Dopo averla anticipata in un teaser ufficiale, Mercedes-Maybach ha tolto completamente i veli alla sua nuova e raffinatissima creatura: è la S 650 Cabriolet, che sposta in alto l’asticella di riferimento per il concetto di vettura cabriolet di lusso; anzi, qui è più appropriato parlare di extra-lusso.

Già, perché se già la Classe S Cabriolet sulla quale si basa non si risparmia di certo in fatto di qualità ed eleganza, la S 650 Cabriolet si posiziona un gradino più su offrendo dettagli inediti come il nuovo paraurti anteriore con profili cromati, signorili cerchi in lega da 20 pollici e rivestimenti in pelle pregiata interamente cuciti a mano.

La configurazione di colori per interno ed esterno si compone di tre possibilità di scelta: vernice Zircon Red con interni Porcelain/Black, vernice Cote d’Azur Blue con interni Porcelain/Saddle vernice designo Diamond White con interni Porcelain/Yacht Blue; a ciò si abbineranno la tinta della capote in tela e un set di bagagli in pelle realizzato su misura.

La meccanica della S 650 Cabriolet è la stessa della AMG S 65 Cabriolet (qui l’articolo ufficiale), vale a dire il possente V12 biturbo da 6 litri capace di erogare 630 CV e 1.000 Nm di coppia: tradotto in prestazioni, si parla di uno 0-100 in 4.1 secondi e di una velocità massima limitata elettronicamente a 250 km/h.

La Mercedes-Maybach S 650 Cabriolet sarà prodotta in soli 300 esemplari, ognuno dei quali sarà consegnato con un certificato di autenticità firmato dal responsabile Mercedes e Daimler Dieter Zetsche in persona e sarà venduto ad un prezzo di partenza pari a 300.000 euro.

Ajoute un commentaire