web analytics
Listino:  
  • Recherche:

Ufficiale: Pagani Huayra Roadster 

Una delle auto più attese di Ginevra è ora realtà. La Pagani Huayra Roadster è arrivata. Pronto a scoprire la belva in tutti i suoi dettagli?

pagani-huayra-roadster-01

Horacio Pagani costruisce sempre belle auto, ma cavolo, la nuova Huayra Rodaster è sbalorditiva! Il modello coupé era fantastico, ma la variante en plein air è davvero vicinissima alla perfezione. Il debutto della Roadster inizia oggi, prima dell’ufficializzazione al Salone di Ginevra di marzo prossimo.

Sarebbe facile dire che si tratti di una « normale » Huayra senza tetto, ma ci sono state così tante novità a livello di sviluppo ingegneristico per la Roadster! Uno degli obiettivi principali di Pagani era creare un’auto che fosse leggera quanto il coupé e allo stesso tempo più rigida. Il marchio modenese ha fatto uso di fibra di carbonio e fibra di titanio e di un nuovo materiale chiamato Carbo-Triax HP52. Il risultato è una Rodaster che pesa 80 kg in meno rispetto al coupé e offre più rigidezza torsionale.

pagani-huayra-roadster-04

La Huayra Roadster presenta anche tante migliorie a livello hardware rispetto al coupé, riprese in parte dalla pronto pista Huayra BC. Il suo motore V12 biturbo di derivazione Mercedes-AMG produce 764 CV ed è accoppiato allo stesso cambio XTrac sette rapporti a frizione singola di quello usato sulla BC. Una nuova lega in alluminio è stata sviluppata appositamente per la cabriolet, nello specifico per le sospensioni, in modo da ridurre il peso.

Se fai parte dei fortunati clienti che avranno modo di mettersi un esemplare in garage, sappi che potrai scegliere tra 2 set di gomme: Pirelli P-Zero Corsa o P-Zero Trofeo R. I freni carboceramici sono firmati Brembo.

pagani-huayra-roadster-05

Inoltre, la Rodaster è disponibile con due tetti a scelta: uno realizzato in fibra di carbonio con finestrino di vetro e l’altro più standard che può essere riposto nell’auto.

Quanto ti costerà questa follia italiana su quattro ruote? Il prezzo della Pagani Huayra Rodaster è pari a 2.280.000 euro.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire