web analytics
Listino:  
  • Recherche:

Ufficiale: Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid 

La Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid è la Panamera più potente di sempre. Ecco come ottiene così tanti cavalli

porsche-panamera-turbo-s-e-hybrid-03

Porsche aveva presentato la seconda generazione di Panamera al Salone di Parigi, dove uno dei modelli presenti era la 4 E-Hybrid. Unendo un V6 2,9 litri biturbo ad un motore elettrico, la familiare ibrida era in grado di sprigionare 462 CV e 700 Nm di coppia. Ora ecco arrivare la Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid, variante che sfoggia un V8 4,0 litri che sostituisce il sei cilindri.

Grazie ad un motore a combustione interna in grado di erogare 550 CV e ad un motore elettrico da 136 CV, hai davanti la Panamera più potente di sempre. La sua potenza raggiunge i 680 CV e la coppia sale fino agli 850 Nm. Gli ingegneri sono riusciti ad adattare la strategia di boost ripresa dalla 918 Spyder su una quattro porte per famiglie.



E siccome stiamo parlando di supercar, la Turbo S E-Hybrid può essere considerata come una vera super sportiva a giudicare dai suoi numeri. Sedendo in 4 comodi posti e insieme a bagagli, la tedesca scatenata accelera da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi (1,2 più veloce rispetto alla 4 E-Hybrid) e la sua velocità massima supera i 310 orari.

porsche-panamera-turbo-s-e-hybrid-10

Entrambi i modelli E-Hybrid hanno abbastanza energia grazie al loro pacchetto batteria da 14.1 kWh, il che si traduce in un’autonomia full elettrica di 50 km. In comune hanno anche la trasmissione ad 8 rapporti doppia frizione che manda la potenza ad entrambi gli assi.



Come si può verificare nella E-Hybrid, il modello S è anch’esso disponibile con passo standard e passo allungato se si opta per il modello Executive più lungo di 150 mm (spazio extra per le gambe degli occupanti posteriori). Di serie ci sono sospensioni ad aria, freni carboceramici, cerchi in lega da 21 pollici, il Porsche Dynamic Chassis Control, il torque vectoring e il condizionatore. Se scegli il modello a passo lungo avrai anche le ruote posteriori sterzanti.

La Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid debutterà in anteprima mondiale in occasione del Salone di Ginevra che si terrà i primi di marzo. Negli Stati Uniti, i prezzi partiranno da 184.400 dollari per il modello standard, mentre per l’Executive ci vorranno ben 194.800 dollari.

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire