web analytics
Listino:  
  • Recherche:

Ufficiale: Rolls-Royce Sweptail 

Immagina un’auto unica, fatta diversamente dalle altre, autentica e raffinata. Non immaginare più: ecco la Rolls-Royce Sweptail

rolls-royce-sweptail-02

Festa per i tuoi occhi! Hai davanti a te una delle due posti probabilmente più imponente che vedrai mai in vita tua. Si chiama Rolls-Royce Sweptail. Una creatura che si ammira in ogni suo angolo. Certo, la bellezza è soggettiva, ma essendo un esemplare unico, faresti meglio a guardarla nei dettagli nella nostra galleria fotografica perché le possibilità che tu la veda per strada sono pari a zero.

Il nome del fortunato proprietario non è noto. E’ qualcuno molto legato al mondo Rolls, ma anche abbastanza ricco per commissionare un’auto unica di questo genere. Abbiamo solo dettagli sull’auto, il che non è male.

Il design della Sweptail trae ispirazione dalle forme stravaganti degli anni ’30, con un posteriore spiovente che ricorda le immagini di una Rolls-Royce Boat Tail speedster. Il costruttore sostiene di aver lavorato insieme al suo cliente per anni a livello di design. Il risultato è la rimozione dei sedili posteriori a favore di una plancia in legno che presenta un vetro illuminato. Più nel posteriore troviamo ancora legno e binari per i bagagli circondato da un ampio tetto di vetro a forma di goccia spiovente che contribuisce ad avere un abitacolo luminoso e spazioso.

Per i lunghi viaggi, la Sweptail è dotata del suo proprio set di bagagli. La signora presenta anche ciò che Rolls-Royce annuncia essere il cruscotto più pulito mai offerto nelle sue auto, sebbene non si hanno immagini a testimonianza. Siamo all’oscuro anche della potenza o delle prestazioni di questa one-off.

Un fatto interessante nella Sweptail è il meccanismo ospitato nella consolle centrale che, una volta attivo, tira fuori una bottiglia di champagne e due bicchieri di cristallo. A questo punto, secondo noi il fortunato proprietario non dovrebbe essere altro che James Bond in persona.

Qualsiasi persona ci sia dietro questo capolavoro, possiede davvero una signora macchina.

Rolls-Royce: il SUV avrà le famose “suicide doors”?



Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire