web analytics
Listino:  
  • Recherche:

Ufficiali: Maserati GranTurismo e GranCabrio 2018 

Qualche somiglianza con la Alfieri, ma la vera novità per le Maserati GranTurismo e GranCabrio 2018 è solo il sistema di infotainment

2018-maserati-grancabrio-01

In questi giorni, Maserati ha svelato due « grandi » novità: la prima è la GranTurismo 2018 a New York e la seconda è la GranCabrio in occasione del Goodwood Festival of Speed. Piccolo (ma proprio piccolo) restyling per le coupé e cabrio del Tridente.

Le novità si possono contare sulle dita di una sola mano. I più attenti avranno notato il nuovo disegno della griglia ispirata chiaramente alla Alfieri (qui tutte le foto e info sul concept mozzafiato), mentre il design delle nuove aerazioni anteriori aiutano a migliorare le prestazioni aerodinamiche.

2018-maserati-granturismo-02

Anche il retro è stato oggetto di un leggero restyling. Gli interni sono caratterizzati da uno schermo touch da 8,4 pollici che aggiunge un supporto per Android Auto e Apple CarPlay, oltre ad una console centrale rivista con un comando rotativo nuovo e nuovi sono anche i pulsanti per le modalità di guida.

Le nuove GranTurismo e GranCabrio saranno disponibili nei modelli Sport e MC, con look distintivi per le rispettive varianti. Entrambe le versioni sono mosse de un V8 4,7 litri abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti. Sia coupé che cabrio sprigionano 460 CV e 520 Nm di coppia. Non proprio un miracolo considerati gli standard odierni.

Per il momento, questo è. Nell’attesa di un modello tutto nuovo.

Ajoute un commentaire