web analytics
Listino:  
  • Recherche

Vi tenta un V10 Ferrari al prezzo di una BMW M3? 

Il sogno Ferrari è nella mente di (quasi) tutti gli appassionati di quattro ruote. Un sogno che, per alcuni, potrebbe divenire realtà

ferrari-v10

Chi non hai mai desiderato possedere una Ferrari almeno una volta nella propria vita? Non negatelo. Anche noi ogni tanto ci pensiamo. E se aveste abbastanza soldi per possedere, almeno, una parte di una Rossa?

Non stiamo parlando di un motore qualsiasi ovviamente, bensì di un Tipo 046/2 ripreso dritto dritto dalla Ferrari F310B (la monoposto di Formula 1 per chi non fosse pratico del mondo delle corse).

Ok, la F310B – pur avendo un motore eccezionale – non ha mai vinto un campionato, sebbene arrivò seconda nella stagione 1997. Inoltre, quell’anno, la Rossa ottenne ben 5 vittorie principalmente grazie al talento di Michael Schumacher (qui le ultime notizie sulla sua salute).

Sebbene la casa di aste RM Sotheby’s non abbia specificato se il motore fosse ancora funzionante o meno, il V10 da 730 CV sembra avere tutte le parti a posto per rombare, ancora una volta.

Con tutta la sua storia, questo motore ha un prezzo stimato tra i 50.000€ e i 70.000€, abbastanza per comprare l’ultima generazione di BMW M3 (qui tutti i dati tecnici e immagini ufficiali). Detto ciò, cosa scegliereste? Una sportiva 4 porte che vi porti a fare la spesa tranquillamente oppure un pezzo di storia da esporre nel soggiorno?

Caffè al V12: la macchina del caffè per gli appassionati di auto

Tu as aimé cet article? Tu pourrais aussi aimer…

Ajoute un commentaire